Con il #DecretoRilancio intraprendiamo una nuova strada verso il miglioramento del nostro Servizio sanitario. Le misure adottate con il decreto sottolineano l’attenzione e l’impegno del #Governo per le persone con #disabilità.
Come annunciato dal Presidente Giuseppe Conte, il Fondo per le non autosufficienze verrà incrementato di 90 milioni per il 2020, mentre altri 20 milioni andranno a potenziare quello per l’assistenza alle persone con disabilità gravi. Viene istituito anche il Fondo di sostegno per le strutture semiresidenziali per persone con disabilità, in questo modo potremo sostenere tutte le strutture semiresidenziali che si occupano delle persone con disabilità, durante la fase emergenziale dovuta alla diffusione del virus #Covid-19. Gli enti gestori delle strutture potranno richiedere un’indennità per i dispositivi di protezione individuale oppure per l’organizzazione della prevenzione del rischio #contagio.
Un sostegno doveroso, per tutelare la #salute delle persone più fragili e quella dei professionisti che ogni giorno si prendono cura di loro. In un momento come questo, che purtroppo tende ad aumentare le disuguaglianze, lavorare in questa direzione vuol dire davvero fare in modo che lo Stato sia vicino a tutti, in particolare a chi ne ha più bisogno.