📌VIOLENZA SU DONNE: #M5S, 7MLN DI VITTIME, MASSIMO IMPEGNO PARLAMENTO
#Roma Occorre intervenire seriamente per arginare il fenomeno della #violenza sulle donne. La nostra mozione sul tema si affianca al disegno di legge già presentato dal ministro della #Giustizia, meno di un mese fa, e dimostra la grande sensibilità del MoVimento e del #Governo su un tema che non deve mai essere trascurato.
Ad oggi, le donne italiane che hanno subito qualche forma di #abuso nella loro vita sono quasi sette milioni, ed è necessario intervenire per impedire che il numero delle #vittime continui a crescere di giorno in giorno. Dalla ratifica del trattato di #Istanbul fino al ‘Codice Rosso’ le iniziative messe in campo si sono moltiplicate nel tempo, ma il lavoro da fare per garantire la tutela delle cittadine è ancora molto.
Per questo siamo soddisfatti che il governo abbia dato parere favorevole alla nostra #mozione per adottare ulteriori misure per prevenire e contrastare efficacemente la violenza sulle #donne, impegnandosi a proseguire con il piano #antiviolenza e ad assicurare che i fondi per i centri siano erogati regolarmente.