Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica ad avere sempre lottato in ogni modo e in ogni sede contro la #Torino–#Lione, grande opera certificata come obsoleta e inutile dalla recente analisi costi-benefici e che, forse, vedrà la luce tra più di vent’anni. Bloccare l’opera era possibile, a patto di raggiungere un accordo politico con #Francia e Commissione Europea per ridiscutere i termini di quei trattati internazionali che oggi ci vincolano e contro i quali il #M5S aveva sempre votato contro in #Parlamento gia’ nella scorsa legislatura.
Da quanto apprendiamo dalle parole del Presidente Giuseppe Conte, nel corso delle interlocuzioni delle ultime settimane, Francia e Commissione Europea hanno fatto muro, manifestando la chiara intenzione di volere andare avanti con quest’opera pensata più di trent’anni fa, chiudendo le porte allo stop o allo studio di soluzioni alternative, decisamente meno onerose e meno impattanti.
Ora si discutera’ in Parlamento e vedremo se il MoVimento Cinque Stelle continuerà ad essere l’unica forza politica a esprimere un sano e forte NO nei confronti di un enorme spreco di denaro pubblico e quindi delle tasse degli Italiani.
Il M5S vuole rilanciare tanti SI’ utili ai cittadini: interventi sulle linee ferroviarie #pendolari, infrastrutture e alta velocità al Sud, linee metropolitane per la #mobilità cittadina